QUASI SEMPLICE.IT

Sembra che io abbia trasformato questo blog in una sorta di diario personale.. e in parte è vero.

Nella mia esperienza ho notato che ogni buon insegnamento DEVE ESSERE FRUTTO DI ESPERIENZA VISSUTA perciò un diario può essere.. secondo me.. più utile di altri mezzi conosciuti.

La mia paura, come ho già accennato nei precedenti articoli del mio blog è sicuramente quella di rimanere solo, non ne ho altre.. anzi effettivamente ne esiste un’altra: LA PAURA DEGLI AGHI!

-Svegliarsi la mattina presto.. reduce di una nottata pazza fuori e scoprire che ti attende il dottorino con 3 centimetri di quel coso appuntito, pronto ad infilzarti senza pietà per succhiarti via la linfa vitale, quando ancora hai sonno e probabilmente hai anche fame.. non è proprio il sogno di tutti.-

A parte questo.. la PAURA DI RIMANERE SOLI a mio parere è la fonte principale di una grande maggioranza di tutte le altre!

come si affronta? servono Amici, quelli veri però.. (niente Maria de Filippi e il suo “buona serhjksdgfyuoa”!!)  ma a tal proposito posso distinguere almeno 3 categorie di amici DELLE QUALI SOLO L’ULTIMA VI AIUTA:

1. aspiranti amici: quelli che all’inizio trasformano un fuoco fatuo in una fiamma che divampa più ardente di un qualsiasi incendio (stile chihuahua in calore) e ti fanno credere che insieme conquisterete almeno un emisfero, ma poi si rendono conto di aver esaurito le marce e le idee e nel breve tempo “ci danno un taglio che manco le miracle blade” (GODETEVELI QUEL POCO MA SENZA ILLUDERVI)

2. amici parassiti:  ti sfruttano, mangiano le tue membra e la tua materia grigia attraverso discorsi dal dubbio senso e appena hanno l’occasione ti sfruttano senza pietà.. sono persone generalmente umili.. ALL’APPARENZA.. ma sotto sotto, nemmeno il figlio del diavolo compete con i loro pensieri a dir poco malvagi. (ELIMINATELI.. FISICAMENTE SE POSSIBILE)

3. Amici: magari li vedi una o due volte al mese, ma ci parli come se la PAROLA FOSSE STATA CREATA PER VOI!. (MERITANO UNA MEDAGLIA)

Fin dalla nascita ci è stata data l’opportunità di comunicare con gli altri.. che siano gesti verbali, paraverbali e gestuali.. ma nell’era in cui si vive ora la gente non da più importanza a dei gesti semplici come la comunicazione orale o almeno diretta.. smartphones, computers e social network ci hanno reso si.. più social.. ma molto meno felici dentro.

Ho imparato che nella vita conta più di ogni altra cosa la semplicità.. un caffè con un amico.. un regalo.. qualche sorriso e un bel paesaggio. La vita tutto ciò ce lo ha reso GRATUITO! Ma l’uomo è così.. se non esistono bisogni veri.. se li crea.. per stare al passo con il mondo.. MA MAI CON SE STESSI.

Il mondo è veloce e i media rendono veloce anche la nostra frustrazione.. così si insulta il signore pensando alla fortuna che quel tizio ha adesso che si è potuto permettere il macchinone.. la villona.. e il mignott…….  piuttosto che pensare che siamo stati fortunati.. dal momento che ci è stata donata LA VITA.

TENETEVI GLI AMICI.. QUELLI VERI.. NON CONQUISTERETE EMISFERI.. MA VOI STESSI. L’ANIMA GEMELLA NON HA PER FORZA UN SESSO DIVERSO DAL VOSTRO.. anzi, ognuno ha la possibilità di diventare “gemello” all’altro.. la bontà fa parte di noi.. basta trovarla in ognuno e manifestarla senza indugi.. se ne avete paura ricordate che CHI GIUDICA IN FONDO, INVIDIA.. non è una frase fatta ma un concetto che ho sempre riscontrato in chiunque.. un vero amico può salvarvi più di ogni altra cura.. siate voi stessi e amate il prossimo.. UN GIORNO MORIREMO.. MA PREFERISCO FARLO SAPENDO DI AVER REGALATO SORRISI.. E NON DISGRAZIE. UN VERO AMICO HA IL POTERE DI FARVI RINASCERE DALLA CENERE DELLA VOSTRA SOLITUDINE, COME UNA FENICE.. FORTE E SPLENDENTE COME NON MAI.. 

aiuterò chiunque nel mio cammino.. il mio amore universale mi da la forza di affrontare ogni sfida.. per il bene..

amici

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...