Il lato profondo di ogni cosa

pioggia

La pioggia da tanti viene vista come una seccatura.. “Non esco che mi infradicio”! oppure “(inserire qui bestemmia –>_______), sto tempaccio mi mette di malumore!!” Personalmente quando piove sono contento.. sarò pazzo? In realtà quando succede penso ” se non era per la pioggia adesso non vivrei”..

La pioggia dona la vita alla flora e alla fauna! Ci consente di vivere! Si può vedere la sofferenza umana come la pioggia se ci pensate.. l’uomo comune la rifugge.. la ritiene una seccatura.. ma solo guardando oltre la pioggia.. e quindi oltre la sofferenza, che l’uomo può cominciare ad apprezzarla.

Tutti possono guardare oltre.. solo che ammassati dagli impegni neanche ci pensano.. guardano la superficie.. LO STRESS ECCESSIVO RENDE SUPERFICIALI! la sofferenza è indispensabile per la crescita interiore e così lo è la pioggia per la crescita esteriore..

Sarà che non ho più paura di soffrire.. sarà che ora “me le cerco” ,ma più una cosa sembra tosta e insormontabile più lezioni questa insegna.. è semplicemente la vita..

Quindi un uomo vive solo se soffre? Che paradosso eppure in un certo senso è cosi. Quante volte avrete pianto fino a sentirvi svuotati? Quando si suda si perdono le tossine così come quando si piange si elimina ogni malessere. Superata questa dura fase del pianto rimane la cenere da cui una fenice può risorgere..

La pioggia pulisce.. rinfresca ed acquieta.. nel momento in cui piove rende tutti di malumore ma superata la pioggia può solo rimanere un sole che aspetta di brillare incandescente sia lassù che nei nostri cuori.. l’arcobaleno ha semplicemente qualcosa di magico in se.. una meraviglia che ci fa capire quanto la vita possa regalarci..

arcobaleno-sole-pioggia

Consiglio del giorno: cercate di vivere la vita come fosse una poesia in cui ogni elemento che viene rilevato dai vostri sensi ne fa parte e la rende materiale da premio nobel per la letteratura.. anzi no bel ma bellissimo (perdonate la battutaccia).

DOPO UN PIANTO.. pensate ad una cosa alla quale volevate dedicarvi da tempo e fiondatevici senza alcun pensiero.. meglio fare qualcosa che non fare nulla.. lo racconterete ai vostri amici.. a me o anche al vostro cane (sono ottimi ascoltatori sapete?)

Scrivere spesso aiuta ad esempio.. anche se fate schifo (come me), provate con un diario del giorno.. delle poesie o un libro.. fatelo subito.. schifo o no alla fine vi sentirete soddisfatti e rinvigoriti.. FORZA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...