BASE PER VIVERE

cuores

Quando ero un raganuccio piccolo e perplesso su tutto, avevo un concetto distorto di amore.. diciamo che non mi è mai stato spiegato perfettamente cosa sia.. così.. nel dubbio e per adattarmi alla massa, pensavo all’amore come al semplice atto di avere una ragazza al proprio fianco da trattare come una principessa dai lunghi capelli dorati e dal viso splendente come il sole.. nulla di più sbagliato..

Vivevo le mie storielle con le ragazze che conoscevo fin troppo intensamente.. per conquistarle grosse fatiche ma poi tempo due giorni e mi rendevo conto che non erano quello che volevo.. mi facevo lasciare da loro mostrando il peggio di me e ricominciavo la “ricerca”.. ero un patetico stronzo (neanche se potessi permettermelo).

Dove era l’errore? La ragazza sbagliata? no.. l’errore era Dentro di me.. non ascoltavo me stesso così come lo faccio ora ed infatti ogni storia la vivevo senza capire minimamente cosa stessi facendo.. dannato me e il seguire la massa..

QUESTO ARTICOLO LO DEDICO A TUTTI COLORO CHE CREDONO NELL’AMORE COME FONTE DI FELICE E LUNGA VITA.. COSA BUONA E GIUSTA..

Quel senso di vuoto.. il vivere freneticamente aspettando il Sabato sera.. cercare la f.i.g.a. non è amore..

Amare veramente significa desiderare il bene di ogni singola forma vivente e non esistente sul pianeta.. anche le mosche? Si.. anche quelle.

Provate a pensare a quando fate qualcosa che vi piace.. la fareste per ore? Per giorni? Quello è amore se vi viene concesso effettivamente di farlo. Quindi.. si ESATTO.. amore è libertà in primis.

La scuola dell’obbligo per tanti è una tortura ma superata quella fase NESSUNO VI SPIEGA CHE SI è APPENA CONQUISTATA LA FONTE PRINCIPALE DI AMORE.. la suddetta libertà!

L’attuale Italia impone ritmi frenetici.. studia, cerca lavoro e rendilo a tempo indeterminato.. lavora, lavora, lavora fino a quasi 70 anni che vai in pensione… è vita questa? Felicità? Amore? QUESTO è IL NULLA.

Parlo spessissimo con molta gente.. dai 15 ai 70-80 anni più o meno.. analizziamo questi estremi (e intendo persone che non amano):

i primi sono ancora incoscienti delle potenzialità che gli offre la vita e non amano, bensì “vanno a caccia” (spero capirete cosa intendo).. tanti fumano, si drogano e nel peggiore dei casi si suicidano, poichè la loro educazione consisteva del ciclo –> [studia,lavora,sopravvivi].. La colpa non è loro ne dei genitori sia chiaro.. MA DI CHI NON GLI HA INSEGNATO LA LEZIONE più IMPORTANTE DELLA VITA.. OVVERO IL VIVERE.. ai più potenti non importa che le persone apprendano questo concetto.. vogliono delle bestie da macello che lavorino ininterrottamente al fine di creare qualcosa di.. utile.. per loro.. spacciandolo per il bene del paese (raramente è vero)

-i secondi SONO SEMPRE STATI COSCIENTI DELLA BELLEZZA E DELLA RICCHEZZA DELLA VITA MA NON HANNO MAI AVUTO IL CORAGGIO DI VIVERLA.. eh si.. seguire i propri sogni richiede coraggio e pure tanto ma raramente non si sono raggiunti gli obiettivi prefissati. Carichi di vergogna, rimorsi e rimpianti brancolano nel buio aspettando con terrore ormai l’imminente morte che di li a poco forse.. arriverà.. ma chi ama non ha PAURA DELLA MORTE.

La suddetta paura è LA RADICE DI OGNI MALE..

si accumulano soldi per la paura di non arrivare a fine mese

si risparmia per non temere perdite impreviste

si sfrutta per non essere sfruttati

si diventa potenti per avere sempre un qualche tipo di sicurezza

Ma in tutto ciò.. QUANDO CAZZO SI VIVE?

Ci è stata concessa la vita non per diventare un branco di pecore timorose.. MA PER REGALARE AL MONDO UN PEZZO DI NOI.. LA NOSTRA STORIA E IL NOSTRO BENE.. SI VIVE  PER GENERARE AMORE NON EGOISMO!

Per imparare ad amare il tempo c’è sempre.. che siano 15 o 70 anni appunto.. per me PRATICARE IL VERO AMORE significa AMARE SE STESSI AL FINE DI AMARE GLI ALTRI! Ecco dove sbagliavo! Non amavo me stesso! Che vita era la mia? Uno studente che sapeva di finire gli studi per andare a lavorare e accumulare soldi ecc.ecc. MA NON AVEVO CONOSCIUTO IL SAPORE DELLA LIBERTà!libertà

Libertà e quindi amore non significa essere fuori dal carcere mentre altri delinquenti stanno scontando una pena tra le sbarre.. libertà è la possibilità di manifestare il proprio essere senza alcuna limitazione!

Gli studenti dell’accademia delle belle arti o di psicologia o filosofia o di tutte le altre facoltà ritenute “rischiose” per la difficoltà di trovare lavoro.. i giocatori di poker professionisti.. gli artisti freelance… io li ammiro.. FANNO QUELLO CHE GLI PIACE, RISCHIOSO O MENO CHE SIA!

PER ME Amare significa saper mettere in gioco la vita seguendo le proprie passioni e i propri ideali.. alla fine si muore comunque ricordatevelo! Personalmente se devo morire voglio farlo seguendo le mie passioni.. zero rimpianti e zero rimorsi..

Morirò felice.. perchè saprò di aver vissuto al meglio sfruttando la cosa migliore che la vita possa offrire.. la propria Libertà!!

Consiglio del giorno: avete un progetto pazzo e che ritenete irrealizzabile? Datevi da fare ora per realizzarlo.. sfruttate il vostro tempo libero per dedicarvici senza indugi.. lavorare è giusto per sopravvivere MA BASTA CHE NON DIVENTA LA VOSTRA RAGIONE DI VITA.. volete avere successo? Allora realizzate i vostri sogni.. darete migliori insegnamenti alle persone che vi sono accanto.. vedendovi felici e amanti di voi stessi saranno stimolati a loro volta a dare il meglio.. la vostra vita sarà ricca ma soprattutto lo sarà il vostro cuore..

Altro consiglio: Non è importante il risultato quanto il processo.. vivete ciò che fate.. con entusiasmo.. allora avrete dato veramente il massimo di voi stessi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...